Demolizioni
Rifiuto pericoloso
L’auto destinata alla demolizione diventa un rifiuto speciale pericoloso, come tale è soggetto alla normativa che disciplina il trattamento dei rifiuti in maniera eco compatibile.
Il cittadino che decide di avviare la sua vecchia auto, o un’auto incidentata, alla demolizione, deve rivolgersi ad un centro di demolizione autorizzato.
Autorizzati dalla Provincia
Provvederemo al ritiro dell’auto, al rilascio della presa in carico e del certificato di rottamazione, al disbrigo delle pratiche presso il P.R.A., alla demolizione del veicolo secondo le norme vigenti, garantendo il riciclo dei componenti riciclabili ed il regolare smaltimento dei rifiuti che si producono durante la bonifica e la successiva demolizione del veicolo, sempre nel rispetto dell’ambiente, orientati al raggiungimento degli obietti di recupero e riciclaggio fissati dalla CEE
Cosa devo fare?
Consegnare al centro di raccolta autorizzato come Lombardia Ovest, insieme al veicolo da demolire, anche le targhe, la carta di circolazione e il certificato di proprietà (o il foglio complementare). In caso di furto o smarrimento di targhe e/o documenti, si deve consegnare la relativa denuncia (o dichiarazione sostitutiva di resa denuncia), presentata agli organi di pubblica sicurezza.
Al momento della consegna del veicolo da demolire, rilasciamo al proprietario/detentore del veicolo il “certificato di rottamazione”.
Questo certificato solleva da ogni responsabilità (civile, penale e amministrativa) il proprietario del veicolo. Inoltre dalla data di consegna del veicolo, dichiarata nel certificato, viene a cessare anche l’obbligo del pagamento della tassa automobilistica (bollo auto), a carico dell’intestatario al PRA. conservare con cura il certificato di rottamazione per qualsiasi evenienza (in primo luogo di natura fiscale).
NON DIMENTICARE
I Documenti necessari
Obbligatorio
- Libretto di circolazione
- Foglio complementare o certificato di proprietà
- Documento d’identità valido
- Codice fiscale
Importante
Per potere essere demolito il veicolo deve:
- Essere libero da vincoli, come eventuali fermi amministrativi
- Essere libero da ipoteche
Ci siamo Noi
Lombardia Ovest mette a tua completa disposizione personale specializzato per:
- Assisterti
- Fornirti consulenza mirata
Vantaggi
Lombardia Ovest offre una serie di Vantaggi e Servizi
CARRO ATTREZZI
Forniamo il servizio a privati e concessionarie. Contatta lo 0331-203648 per prenotare un ritiro o un trasporto al fine di preparare la relativa procedura e documentazione.
TUTTO IN ORDINE
Ricorda che per demolire il veicolo servono i documenti: Libretto di circolazione – Foglio complementare o certificato di proprietà – Documento d’identità valido – Codice fiscale.
LIBRETTO O CDP?
In caso di furto o smarrimento di targhe e/o documenti, si deve consegnare la relativa denuncia (o dichiarazione sostitutiva di resa denuncia), presentata agli organi di pubblica sicurezza.
AL TUO SERVIZIO
Per qualunque ulteriore informazione sulla demolizione dell’auto puoi recarti presso la nostra sede in via Bonicalza 146 a Cassano Magnago (VA), o telefonare allo 0331 203648.